Segnalazione periodo di inattività RT

23/09/2020

Nel portale Fatture & Corrispettivi del portale dell’Agenzia delle Entrate sono presenti gli strumenti che permettono all' Esercente di comunicare l'eventuale cambio di stato del Registratore Telematico.

 

  • Accedere al portale "Fatture e Corrispettivi"
  • Accedere alla sezione "Gestore ed Esercente":

  • Entrare nel menu "Ricerca dispositivo":
     

     

  • Cliccare su "Ricerca dispositivo"senza selezionare alcun parametro:
     

Selezionare la matricola del dispositivo di cui si vuole cambiare lo stato:
 

  • Accedere al menu "Cambia Stato":
     

     

  • Compilare i campi disponibili come segue:
    - Selezionare "Fuori Servizio" nella sezione "Eventi"
    - Impostare "Data e Ora"
    - Selezionare il "Codice" del cambio stato dispositivo in base alla necessità:
     

Memoria esaurita se la vita utile del dispositivo RT è terminata

Malfunzionamento se se la trasmissione dei corrispettivi non va a buon fine per un malfunzionamento tecnico

Magazzino se il dispositivo non verrà utilizzato

Altro (in questo caso sarà necessario indicare motivo di inattività nel campo "Descrizione").
 

 

  • Confermare con il tasto "Invia".

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